Chi sono
Alcune righe per presentarmi:


Mi chiamo Kati Zleovszki e sono un’insegnante d’italiano e l’ideatrice e creatrice della rivista online “Briciole d’italiano”.
Ma non sono “solo” un’insegnante d’italiano bensì molto di più:
- Credo nel lifelong learning sia per quello che riguarda il lavoro che il tempo libero. Per rimanere aggiornata anche nel lavoro nel 2020 ho fatto il Master “Promozione e didattica della lingua italiana” all’Università di Venezia (Ca’ Foscari) e ogni anno partecipo a diversi workshop e webinar. La mia laurea in Letteratura e Linguistica Italiana all’Università di Szeged (Ungheria) e il Ditals dell’Università di Siena mi hanno dato delle basi ma mi piace conoscere delle novità per poterle poi utilizzarle con i miei alunni e per rendere ancora più interessanti e efficaci i materiali. Nel tempo libero mi piace fare diverse esperienze: imparare una lingua nuova, frequentare un corso di cucina, pasticceria o degustazione vino, uno sport nuovo, la tutela dell’ambiente o anche la creazione di un sito.
- Anch’io ho imparato l’italiano come lo stai facendo (sono di madrelingua ungherese): anch’io l’ho studiato per anni ma penso che si possa sempre migliorare: mi piace scoprire parole nuove o alcune caratteristiche di un dialetto. In italiano ho superato con successo l’esame di lingua C2 (CILS) e tuttora sto migliorando anche il mio tedesco e inglese. Nel frattempo mi sono innamorata della lingua spagnola che vorrei imparare in futuro.
- Ormai posso dire che mentalmente sono anche un po’ italiana perché da 16 anni vivo qui. All’inizio non è stato facile neanche per me, anch’io ho dovuto affrontare delle difficoltà dovute alle differenze di mentalità che emergono vivendo in un altro paese. Ho vissuto in varie regioni e città: a Bolzano, a Parma, vicino a La Spezia, a Carrara e ora a Rovereto (in Trentino, vicino al lago di Garda) così ho conosciuto diverse realtà anche in Italia.
- Adoro viaggiare sia in Italia che nel mondo e conoscere posti, culture e persone nuove.
- Sono anche mamma: mia figlia ha 8 anni così ho modo di verificare giorno per giorno i suoi progressi nell’imparare la lingua italiana e come sta diventando bilingue.
In quale modo puoi studiare con me?
- Se vuoi migliorarti nel parlare in italiano e usare le espressioni come lo fanno gli italiani ti aspetto in uno dei miei gruppi di conversazione online. I corsi partono a inizio marzo 2020.
- Se ti interessano le attualità e le novità ti consiglio la mia rivista online.
- Se oltre a migliorare il tuo modo di parlare italiano vuoi perfezionare anche la grammatica o la scrittura ti consiglio le lezioni individuali.
Qualsiasi modo tu scelga per migliorare il tuo italiano ti auguro buono studio!
Seguimi su Facebook
informazioni:
+39 334 5494138
zleokati@gmail.com